Sicurezza sul Lavoro

Ambiente Lavoro 2023: La Confederazione CNL si complimenta con OPN Italia Lavoro

La Confederazione Nazionale del Lavoro si complimenta con OPN Italia Lavoro per gli ottimi risultati raggiunti alla fiera sulla sicurezza Ambiente Lavoro 2023. Anche quest’anno l’evento ha fatto registrare numeri degni di nota: oltre 7000 visitatori, 132 aziende aderenti e 300 convegni dedicati a tematiche strategiche nel campo della sicurezza.

Come partner presso lo stand dell’Organismo Paritetico, insieme a CNL – Accademia Nazionale della Formazione, la Confederazione ha toccato con mano l’interesse delle aziende nei confronti delle attività formative e la volontà di aderire a un modello di impresa che ponga al centro il diritto del lavoratore a operare in un ambiente di lavoro sano, anche ai fini di un maggior rendimento lavorativo.

L’auspicio è che grazie a questi eventi e alla presenza di formatori e aziende del settore, la cultura della sicurezza si diffonda sempre più fino a radicarsi all’interno delle imprese su tutto il territorio nazionale perché il capitale umano rappresenta la principale risorsa per le realtà produttive italiane e, come tale, va valorizzato.

Anche i due corsi organizzati durante l’evento hanno riscosso grande interesse, seminari con rilascio di crediti per ingegneri e geometri, validi anche per l’aggiornamento ASPP/RSPP, a cura dell’architetto Wladymiro Wysocki.

L’universo della Confederazione sta lavorando al meglio affinché l’importanza di questi temi sia recepita anche all’esterno, in particolare presso le istituzioni con cui avviene un confronto continuo per sostenere le aziende italiane

About Author

Comment here