Da quanto emerge dallo studio sulla “Localizzazione degli incidenti stradali 2018” rileva intanto come su 100 sinistri, 76 incidenti avvengano su strade urbane, 18 sulle extraurbane e 6 in autostrada.
La maggior densità di sinistri si registra sulle autostrade urbane: l’A24, il Raccordo di Reggio Calabria e la Tangenziale Nord di Milano. Per le extraurbane il triste primato va alla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.
Maggior densità di sinistri sulle autostrade urbane, infatti la penetrazione urbana della A24 (12,9 incidenti/km), il Raccordo di Reggio Calabria (12,5 incidenti/km) e la Tangenziale Nord di Milano (nel tratto in provincia di Monza 10,3 incidenti/km) sono le strade sulle quali si verificano più incidenti.
Per le strade extraurbane, il triste primato va alla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga nei tratti in provincia di Monza e della Brianza.
Infine il giorno dove si verificano più incidenti è il venerdì (il 15,4%), dalle 18 alle 20 le ore più critiche, mentre i mesi con la percentuale più alta sono giugno e luglio.
FONTE: TGCOM24.MEDIASET.IT
Comment here