News

Incidenti stradali, le strade più pericolose

Da quanto emerge dallo studio sulla “Localizzazione degli incidenti stradali 2018” rileva intanto come su 100 sinistri, 76 incidenti avvengano su strade urbane, 18 sulle extraurbane e 6 in autostrada.

La maggior densità di sinistri si registra sulle autostrade urbane: l’A24, il Raccordo di Reggio Calabria e la Tangenziale Nord di Milano. Per le extraurbane il triste primato va alla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.

Maggior densità di sinistri sulle autostrade urbane, infatti la penetrazione urbana della A24 (12,9 incidenti/km), il Raccordo di Reggio Calabria (12,5 incidenti/km) e la Tangenziale Nord di Milano (nel tratto in provincia di Monza 10,3 incidenti/km) sono le strade sulle quali si verificano più incidenti.

Per le strade extraurbane, il triste primato va alla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga nei tratti in provincia di Monza e della Brianza.

Infine il giorno dove si verificano più incidenti è il venerdì (il 15,4%), dalle 18 alle 20 le ore più critiche, mentre i mesi con la percentuale più alta sono giugno e luglio.

FONTE: TGCOM24.MEDIASET.IT

About Author

Comment here