E’ stato chiaro il Ministro Luigi Di Maio sulla situazione dello stabilimento della Whirlpool di Napoli, ecco le sue dichiarazioni:
“Non si prende per il c… lo Stato italiano. Non con me, non con questo governo. Lo Stato si farà rispettare. Si sono firmati accordi ben precisi, state creando un precedente gravissimo”.
Di Maio ha aggiunto:
“Dovete rispettare istituzioni e lavoratori. Io sono e sempre sarò al loro fianco. Siamo disposti a impegnarci ancora di più con l’azienda per trovare una soluzione. Se non siete in grado di dare risposte e devo rivolgermi ai vertici della multinazionale ditelo subito. Non perdiamo tempo”.
Infine ha dato anche un ultimatum:
“O entro sette giorni portano la soluzione per lasciare aperta quell’azienda e far lavorare 450 persone oppure noi gli togliamo i soldi che hanno preso dallo Stato. Gli blocco i soldi che gli stavamo per dare e gli tolgo quelli che gli abbiamo dato con alcuni strumenti che dovevano servire a creare più lavoro in più occasioni per le imprese – ha aggiunto -. La cifra solo per iniziare è di circa 15 milioni di euro”.
Comment here