News

Pensioni, aumento degli importi nel 2020? I sindacati chiedono una nuova rivalutazione

Novità sulle pensioni potrebbero arrivare dall’incontro che sindacati e Governo terranno questo venerdì (11 ottobre) a Palazzo Chigi. Un tavolo tecnico programmato per discutere di un tema molto caro ai sindacati, talmente tanto che nei mesi scorsi li ha spinti a scendere in piazza per protestare contro le riforme pensionistiche approvate da Lega e Movimento 5 Stelle: stiamo parlando del meccanismo che rivaluta gli importi delle pensioni, per il quale il precedente Governo ha introdotto un nuovo meccanismo di calcolo.

Proprio nei giorni in cui l’Inps sta chiedendo indietro i soldi erogati in più nei mesi precedenti all’introduzione del nuovo meccanismo di rivalutazione, ecco che le regole potrebbero cambiare nuovamente.

Ma i sindacati ci proveranno, con la speranza che il Governo faccia un passo indietro rispetto a quanto deciso lo scorso anno: una decisione che non è proprio piaciuta ai rappresentanti dei lavoratori, i quali – nonostante l’introduzione di Quota 100 e l’estensione di Opzione Donna – hanno comunque deciso di scendere in piazza (in più di un’occasione).

FONTE: MONEY.IT

About Author

Comment here