News

Il Premier Mario Draghi al senato: “Primo pensiero battere la pandemia. Faremo le riforme necessarie”

Mario Draghi questa mattina alle ore 10:00, ha parlato in Senato per la prima volta da quanto ricopre la carica di Presidente del consiglio.

Un’intervento durato circa sessanta minuti, dove ha toccato come prevedibile diversi temi, in particolare quello alla lotta alla pandemia. Ecco un estratto del suo discorso:

“Il primo pensiero che vorrei condividere nel chiedere la vostra fiducia riguarda il principale dovere a cui siamo chiamati tutti, io per primo”, che è quello della “responsabilità nazionale, è di combattere con ogni mezzo la pandemia e di salvaguardare le vite dei nostri concittadini. Una trincea dove combattiamo tutti insieme. Il virus è nemico di tutti”. Così il premier Mario Draghi.

“Questo governo nasce nel solco dell’appartenenza del nostro Paese, come socio fondatore, all’Unione europea, e come protagonista dell’Alleanza Atlantica, nel solco delle grandi democrazie occidentali, a difesa dei loro irrinunciabili principi e valori”. “Sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro, significa condividere la prospettiva di un’Unione Europea sempre più integrata che approderà a un bilancio pubblico comune capace di sostenere i Paesi nei periodi di recessione. Gli Stati nazionali rimangono il riferimento dei nostri cittadini, ma nelle aree definite dalla loro debolezza cedono sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa”.

FONTE: ANSA.IT

 

About Author

Comment here