Nelle ultime ore, Amazon ha rilevato un grande annuncio, ovvero l’apertura di due nuovi centri in Italia entro il 2021. Con il centro di distribuzione di Novara e il centro di smistamento di Spilamberto (MO), riferisce una nota, Amazon creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati dall’azienda nel Paese.
Il lancio di questi due nuovi siti, comporterà un investimento di oltre 230 milioni di euro che si andranno ad aggiungere ai 5.8 miliardi già investiti dal colosso americano negli ultimi anni 10 anni in Italia.
Il centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione del comune di Novara in Piemonte, creerà 900 posti di lavoro entro tre anni dall’apertura. Il centro di smistamento di Spilamberto (MO) sarà il secondo sito di questa tipologia aperto da Amazon in Emilia Romagna, dopo quello di Castel San Giovanni, e il terzo a livello nazionale. Sempre Vailog è responsabile della costruzione del nuovo magazzino in cui saranno creati oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023.
Stefano Perego, vicepresidente Amazon Eu Operations ha dichiarato: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete logistica con due nuovi centri in Piemonte ed Emilia-Romagna. Negli ultimi dieci anni, abbiamo investito in modo significativo nel Paese e abbiamo assunto migliaia di lavoratori di talento che ricevono salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno in Amazon”.
FONTE: ILSOLE24ORE.IT
Comment here