News

Arriva il nuovo DPCM Italia zona Rossa a Natale, spostamenti vietati in alcuni giorni

Sono due le ipotesi al momento sul tavolo dei Ministri, per quanto riguarda il DPCM di Natale, che il Premier Conte dovrebbe presentare nella giornata di oggi.

Due ipotesi con sfumature di rosso, anche se una più lieve. Manca poco per ufficializzare il primo Natale blindato degli italiani.

Da quanto trapela, potrebbe essere inserita una nuova proposta per quanto riguarda gli spostamenti: <<Lo spostamento verso le abitazioni private è consentito nei limiti di due persone per ciascuna di esse, ulteriori a quelle ivi già conviventi>>

Prima ipotesi

La prima ipotesi, sarebbe quella più soft, che prevede di interrompere il lockdown con tre giorni di «aria», per consentire agli italiani di riprendersi un pezzetto di libertà prima di richiudersi in casa. Se dovesse passare la linea «soft», lo stop alla circolazione anche nel proprio comune e la chiusura di bar, ristoranti e negozi scatterebbe nei festivi e prefestivi tra il 24 dicembre e il 3 gennaio. Otto giorni di restrizioni: dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio. Mentre il 28, 29 e 30 dicembre, bar e ristoranti sarebbero aperti fino alle 18 e i negozi fino alle 21; all’interno della Regione sono consentiti gli spostamenti.

Seconda ipotesi

La seconda ipotesi è quella più drastica che viene spinta dall’ala più rigorosa dei ministri Speranza, Franceschini e Boccia, fermerebbe l’Italia dal 24 dicembre al 6 gennaio, senza interruzioni.

FONTE: CORRIERE.IT

About Author

Comment here