Non vogliono proprio fermarsi gli incidenti sul lavoro, anzi è notizia di pochissime ore fa, che a Bussero nel Milanese un operaio è stato colpito da una pesante barra di metallo.
L’uomo di quarantanove anni, cittadino romeno, è rimasto gravemente ferito mentre lavorava all’interno di un’azienda che si occupa di carpenteria metallica.
La barra di metallo da quanto raccontato è caduta da un’altezza di sei mesi e il suo peso era di poco superiore ai cinquanta chili. Al momento le cause di questo incidente sembra siano dovute al cedimento di una fascia di sollevamento.
Soccorso dagli equipaggi di un’ambulanza e un’auto medica del 118, l’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano. Nell’incidente ha riportato un trauma a un arto inferiore e soprattutto una ferita aperta dal collo fino alla scapola. Al momento dell’arrivo dei soccorritori l’uomo era comunque sveglio e cosciente: le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Comment here