News

La presidente della CNL-ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE Francesca Latelli intervistata dal quotidiano “LA REPUBBLICA”

La presidente della CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, Dott.ssa Francesca Latelli è stata intervistata per il quotidiano nazionale “LA REPUBBLICA“.

Nel corso dell’intervista, la presidente ha parlato dell’importanza dell’Accademia nel mondo lavorativo, grazie ai propri corsi professionalizzanti ritagliati sui profili tecnici ma non solo, anche della voglia di aggiornarsi in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa del COVID-19.

Come sottolineato dalla presidente Latelli, l’offerta della CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, è ricca e differenziata, ma soprattutto mirata a soddisfare le esigenze di chi vi accede.

Inoltre si è voluto ricordare come negli ultimi mesi segnati dalla pandemia, l’Accademia Nazionale della Formazione ha svolto un ruolo di primo piano nel sensibilizzare strutture private e pubbliche sull’importanza cruciale dell’uso dei dispositivi di sicurezza quali mascherine, guanti e gel disinfettanti.

Lo stesso vale per il distanziamento interpersonale, pratica tanto scontata quanto difficile da far applicare, in particolare se si pensa all’ambito scolastico. Qui corsi formativi ad hoc (grazie all’accreditamento con il Miur) sono arrivati a supporto degli insegnanti, sui quali grava la responsabilità del rispetto delle regole igieniche nelle aule.

L’intervista fatta su un quotidiano nazionale prestigioso come “LA REPUBBLICA” rappresenta un ulteriore conferma dell’ottimo lavoro fatto fino ad oggi dall’Accademia, che in poco tempo, si sta confermando una realtà importante su tutto il territorio nazionale.

About Author

Comment here