News

Il presidente di OPN ITALIA LAVORO Dr. Michele Antonio Eramo intervistato per il quotidiano nazionale “LA REPUBBLICA”

Il presidente di OPN ITALIA LAVORO, Dott. Michele Antonio Eramo è stato intervistato dal quotidiano nazionale “LA REPUBBLICA”, dove ha parlato dell’importanza della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Importanza che oggi è ancora maggiore, visto il momento storico nel quale viviamo.

Nel corso dell’intervista, il presidente ha voluto illustrare quelli che sono gli obbiettivi dell’organismo, che oltre ad aumentare la consapevolezza dei rischi che si corrono in ambito lavorativo occupandosi dei percorsi formativi, si occupa di informare i suoi oltre duemila associati sul territorio nazionale, invitandoli a sensibilizzare all’interno delle aziende l’uso dei dispositivi di sicurezza.

Inoltre è stato ricordato come l’OPN ITALIA LAVORO, vista la pandemia da COVID-19, ha attivato dei corsi di formazione sia a livello aziendale che dei lavoratori, cosi da responsabilizzare sui rischi di contagio e sulla sanificazione. Proprio su questo punto il presidente Eramo, si è soffermato dichiarando che i corsi sulla sicurezza sono il modo migliore per informare i lavoratori, qualsiasi mansione svolgano, sia sui rischi cui vanno incontro nella propria attività lavorativa sia su quale debba essere il comportamento corretto da tenere.

Un altro importante riconoscimento per l’OPN ITALIA LAVORO e la CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL, che dopo essere state presenti sui quotidiani nazionali “IL GIORNALE”, “IL SOLE 24 ORE” si sono ritagliate un importante spazio anche sulla “LA REPUBBLICA”.

“La crescita, è pur sempre una fatica, ma sta a noi trasformarla in una fatica interessante e soddisfacente”

FONTE: UFFICIO STAMPA OPN ITALIA LAVORO

About Author

Comment here