LavoroNews

“Falsi disoccupati” lavoravano in nero per prendere il sussidio Inps

Tutti i mesi si intascavano l’assegno di disoccupazione, ma continuavano a lavorare senza alcun problema “in nero” senza contratto cosi da poter continuare a prendere la disoccupazione.

La Guardia di Finanza della provincia di Massa Carrara, durante le sue indagini ha riscontrato situazioni irregolari in 6 interventi e scoprendo 10 lavoratori completamente in nero. La situazione più eclatante all’interno di una carrozzeria di Aulla, dove sono stati impiegati completamente «in nero» tre addetti: lavoravano all’interno della struttura senza però un regolare contratto.

E due di loro, è emerso dai controlli delle Fiamme Gialle, percepivano l’indennità di disoccupazione: soldi che dovranno essere restituiti all’Inps in quanto ricevuti senza averne diritto. Nei guai oltre ai diretti interessati sono finiti ovviamente anche i datori di lavoro con multe salatissime.

Altri controlli hanno coinvolto anche le zone delle coste di Massa, dove sono state riscontrate delle violazioni in due esercizi: un bar ha impiegato due addetti in nero così come un’officina meccanica stava facendo lavorare un operaio non contrattualizzato. A Carrara in distributore stradale di carburante e un’attività di ristorazione, sono stati scoperti due lavoratori in nero.

About Author

Comment here