News

Decreto lavoro: Stop licenziamenti e non solo, tutte le novità

E’ arrivato il via libera del Consiglio dei ministri al decreto lavoro, lo si apprende da fonti di governo. Ecco tutte le novità:

-Stop licenziamenti abbigliamento e tessile fino al 31/10

Dal 1 luglio sblocco dei licenziamenti per l’industria manifatturiera ed edilizia con l’eccezione per il tessile e i settori ad esso collegati (calzaturiero, moda). E’ quanto prevede il decreto approvato in Consiglio dei ministri.

-Cashback sospeso

Dal governo è arrivato anche lo stop per sei mesi, fino al 31 dicembre, ai programma “cashback” e “supercashback” per incentivare i pagamenti elettronici e contrastare l’evasione fiscale. Draghi ha assicurato che sarà una sospensione temporanea.

-Stop cartelle e differimento Tasi

Nuova proroga per l’invio delle cartelle esattoriali al 31 agosto, dal precedente 30 giugno. Il dl dispone anche il differimento del tariffario Tari da parte dei Comuni dai 30 giugno al 31 luglio.

-Elettricità e tariffe

Stanziate significative risorse, superiori al miliardo di euro, volte ad attenuare l’aumento delle tariffe elettriche determinato da ARERA in conseguenza dell’incremento dei prezzi delle materie prime per il trimestre luglio-settembre 2021, si legge nella nota del governo.

About Author

Comment here