Bruno Mariani, Segretario generale della Fesica e Vice segretario generale della Confsal ha voluto commentare gli ultimi incidenti avvenuti nei luoghi di lavoro come nel caso del cantiere edile nella periferia di Napoli in cui hanno perso la vita due operai.
Il Vice segretario generale della Confsal ha rivolto una serie di domande: “Che fine ha fatto il tavolo sulla sicurezza sul lavoro annunciato dal ministro del Lavoro Catalfo? che fine ha fatto la promessa di aumentare tutte le misure atte a prevenire le morti bianche? quanti altri ‘morti di lavoro’ dobbiamo ancora denunciare affinché, anche nel nostro ordinamento giuridico, possa cambiare qualcosa?”.
Infine ha concluso dicendo: “Non è possibile, non è più accettabile che in Occidente, in un Paese come l’Italia, si debba ancora morire del proprio lavoro. Quando si insediò il nuovo Esecutivo di governo, oltre all’auspicio di buon lavoro, chiedemmo – spiega Mariani – venissero moltiplicati gli sforzi sul lavoro nero, sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
FONTE: LARAMPA.IT
Comment here