Gentilissimi convenzionati e partner è con grande orgoglio che presentiamo, il nuovissimo progetto al quale abbiamo lavorato intensamente negli ultimi mesi. Ma che abbiamo deciso di presentare nel 2020, per aprire il nuovo anno all’insegna del progresso e del miglioramento che sono i nostri cavalli di battaglia.
Nasce la CNL GROUP, il primo portale in Italia, ideato per creare un nuovo strumento innovativo di lavoro, mai pensato prima, per raggruppare diverse attività lavorative, che fino ad oggi non hanno trovato un punto d’incontro.
Punto d’incontro e di coordinamento tra i principali attori del mondo del lavoro.
Ma chi trova spazio in questo nuovo progetto? Trovano spazio, Aziende, Formatori della Sicurezza, Lavoratori e Disoccupati.
Sembra utopistico, ma la CNL GROUP è riuscita con un lavoro certosino a mettere insieme tutti questi soggetti, facendoli interagire tra loro, per creare quella rete che produce innovazione sociale e di sistema, che promuove il rispetto della dignità della persona umana, ma soprattutto che mette a disposizione i servizi e gli strumenti necessari, che tutti noi, abbiamo bisogno sia nella vita quotidiana che lavorativa.
Teniamo a sottolineare una cosa molto importante, o meglio di primaria importanza, la CNL GROUP, non è un’associazione sindacale né una datoriale, non è costituita con codice fiscale o partita IVA, e soprattutto non richiede nessun pagamento o nessuna quota associativa, ma si tratta “semplicemente” di un portale di servizi che ha lo scopo di iscrivere completamente in modo gratuito, i quattro soggetti e/o attori principali (aziende, formatori della sicurezza, lavoratori e disoccupati) al fine di collegare molto più di oggi, nord, centro, sud e isole.
Grazie alle competenze multidisciplinari e all’esperienza dei nostri professionisti, siamo in grado di supportare le imprese, nella realizzazione di progetti a diversi livelli di difficoltà con una vasta gamma di servizi, facendo leva sulle persone, le competenze e tecnologie più adatte alle specifiche esigenze.
Nel corso degli anni però, abbiamo potuto costare, un forte calo di iscritti nelle associazioni sindacali, domandandoci il perché, ma rivolgendo la stessa domanda anche alle aziende e ai lavoratori. La risposta quasi ad unanime e concorde su diversi punti è stata: “Abbiamo bisogno di servizi reali e concreti, di una guida che ci possa seguire nelle necessità che ogni persona ha bisogno ma soprattutto diritto”.
Noi di certo non risolveremo tutti i problemi o accontenteremo tutti, ma siamo sicuri che il nostro nuovo progetto, potrà soddisfare molte risorse e potrà cambiare qualcosa e dare una piccola svolta al mondo del lavoro in Italia e perché no anche all’estero, considerato che diamo la possibilità di a molti lavoratori stranieri di iscriversi ed essere formati, sia con corsi di italiano per stranieri sia con corsi specifici di formazione.
Molto spesso nelle piazze italiane, vediamo manifestare delle associazioni sindacali, ma a quale scopo? Chi partecipa a queste manifestazioni, ha mai cambiato qualcosa? Cosa hanno fatto sino ad oggi?
La CNL GROUP si porta con sé un bagaglio di servizi, messi a disposizione da una serie di professionisti con esperienza ultra decennale, che hanno scelto la CNL GROUP, per poter fare quel definitivo salto di qualità e di crescita.
Ci teniamo a ricordare che la CNL GROUP offre servizi senza richiedere alcuna quota, e punta anch’essa a crescere uniformemente insieme a tutti gli iscritti.
Iscriversi al portale è molto semplice e intuitivo, inoltre vi dà la possibilità di rimanere informati su tutte le novità e gli aspetti che ogni iscritto desidera. Infatti al momento dell’iscrizione, ognuno di voi, potrà scegliere, cosa vedere e su cosa rimanere informato, selezionando il proprio settore di competenza. Da non sottovalutare anche l’assistenza che un nostro referente sarà onorato di darvi, rispondendo ad ogni vostra singola domanda.
Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della CNL GROUP, www.cnlgroup.it o inviare una mail all’indirizzo info@cnlgroup.it oppure contattando il numero verde 800688512.
La democrazia non è uno sport da spettatori. Se tutti stanno a guardare e nessuno partecipa, non funziona più.
[Michael Moore]
FONTE: UFFICIO STAMPA CNL
Comment here