L’energia verde è l’energia elettrica cosiddetta “amica dell’ambiente” perché prodotta da fonti rinnovabili. Scegliere un fornitore di energia “pulita” significa compiere un atto di sensibilità, lungimiranza e responsabilità nei confronti dell’ambiente e del futuro dei propri figli.
A fronte, infatti, di un servizio identico nella vita quotidiana, cambiano notevolmente – in positivo – gli effetti generati dalle energie rinnovabili; basti pensare alla riduzione di CO2 e alle conseguenze a questo connesse.
“La sostituzione di un kWh di energia prodotto da fonti fossili, con uno proveniente da fonti rinnovabili consente di evitare l’emissione di circa 5 kg di CO2” (fonte IPSRA) .
Come scegliere il miglior fornitore di energia elettrica in Italia? Ne parliamo in questa intervista a Massimo Bellani, manager aziendale che ci spiega come, la proposta di questo fornitore di energia 100% in Italia, sia all’avanguardia e in linea con i cambiamenti epocali che stiamo vivendo, infatti, ha già aiutato migliaia di famiglie ad azzerare i costi delle loro utenze.
Infatti, oltre a contribuire al disinquinamento ambientale, permette, attraverso il semplice meccanismo della sharing economy, di azzerare i costi delle nostre utenze luce e gas e di guadagnare nel tempo.
Il cambiamento climatico è ormai una realtà accertata dalla scienza e anche, banalmente, dalla nostra esperienza di tutti i giorni. Le estati sono sempre più torride e gli inverni spesso secchi o completamente imprevedibili.
Ed è per questo che sempre più persone scelgono un fornitore di energia elettrica green, cioè che produca la sua energia da fonti rinnovabili.
Potrai conoscere l’offerta commerciale in dettaglio semplicemente cliccando questo link: https://share.unionenergia.it/opportunita/da323b83174020f48e882d31caf34788
Video dell’intervista a Massimo Bellani:
(in foto ALESSIA CAPOZZI)
Comment here